Piscine in vetroresina: la soluzione ideale

casapool.ch

Servizio richiamata

Chiamiamo indietro!

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti non esitate a contattarci telefono. Lascia il tuo numero di telefono e uno dei nostri Il personale sarà lieto di richiamarvi.




Vedere le nostre foto!

Photo Gallery

casapool.ch

Vedere i nostri prodotti su!

Prodotti

casapool.ch

Approfittate di noi!

Servizi

casapool.ch

Piscine in vetroresina: la soluzione ideale

Le piscine in vetroresina rappresentano la soluzione ideale per chi è in cerca di una piscina in grado di garantire ore di relax e divertimento. Questo senza richiedere continui interventi di manutenzione. Le piscine in vetroresina possono essere installate in pochi giorni con costi contenuti; sono i modelli monoblocco, in particolare, a risultare estremamente semplici da porre in opera.

Piscine in vetroresina per godersi l'estate

La scelta della vetroresina garantisce, allo stesso tempo, leggerezza e resistenza. Tale materiale è formato da filamenti vetrosi di dimensioni contenute, legati tra loro da una resina di poliestere. Le pareti lisce, elemento caratteristico delle piscine in vetroresina derivante dalla presenza di uno speciale gel, impedisce allo sporco di "attaccarsi" alle pareti stesse. Sempre la lisciatura può assicurare un pH più stabile, riducendo anche la formazione delle alghe sul fondo per operazioni di manutenzione velocissime. Queste ultime, nelle piscine a vetroresina, si riducono all'eliminazione di corpi estranei quali piccoli insetti e foglie. In inverno è sufficiente coprire le piscine in vetroresina con un telo per proteggerle dalle intemperie. Un altro vantaggio non indifferente è la capacità di mantenere costante la temperatura dell'acqua non lasciando disperdere il calore. Se rappresenta un elemento distintivo delle piscine in vetroresina, questa caratteristica non è riscontrabile, invece, in una piscina con vasca in cemento.

Piscine in vetroresina: facilità d'installazione

Tra le piscine in vetroresina in commercio, le tipologie più diffuse sono rappresentate dalle vasche monoblocco e a 2 blocchi. Entrambe le versioni possono essere arricchite in base ai gusti personali. Viene lasciata piena libertà nel presentare in giardino piscine in vetroresina dotate di elementi originali, rendendo ancora più speciali i momenti trascorsi con la famiglia e gli amici. Cascate e luci aggiungono un tocco personale alle piscine in vetroresina, rendendo magica l'atmosfera soprattutto nelle ore serali. Anche la pavimentazione perimetrale può essere oggetto di personalizzazione. Ad esempio, è possibile abbellire le piscine in vetroresina scegliendo bordi nei quali sono incastonati sabbia e sassolini. Se il desiderio è quello di tuffarsi il prima possibile nell'acqua per avere refrigerio dalla calura estiva, le piscine monoblocco sono perfette. L'installazione di tali piscine in vetroresina non richiede più di 2 o 3 giorni (in base alle tempistiche richieste per gli allacciamenti elettrici ed idraulici). In questi casi, le vasche devono solo essere appoggiate nello scavo, riempito parzialmente con sabbia o ghiaietta per favorire l'assestamento della vasca. Una volta che gli allacciamenti delle piscine in vetroresina saranno terminati, rimarranno da installare solamente il bordo, la pavimentazione perimetrale e l'eventuale rifinitura.

Un piccolo angolo di paradiso all'interno di un giardino, grazie alle piscine in vetroresina, non deve essere più considerato un miraggio, bensì un desiderio realizzabile con facilità. In qualsiasi momento della giornata i bambini avranno l'opportunità di divertirsi all'aperto, lontano da Tv o videogiochi. Gli adulti, invece, potranno approfittare di un weekend estivo per rilassarsi con una nuotata nelle piscine in vetroresina, prendendo il sole senza muoversi da casa.

Inviaci una mail

Avete delle domande? Contattaci via e-mail. Ci sarà elaborare la tua richiesta nel più breve tempo possibile. Il nostro competente Il personale sarà lieto di aiutare.