Cabine infrarosso
Thermium di RUKU Sauna è una speciale cabina a infrarossi con isolamento ad alta efficienza da legno iso e un sistema di riscaldamento a infrarossi integrato nella parete. Combina le possibilità di bagno di una cabina a infrarossi con quella di una sauna classica. Completato dal generatore di vapore Meditherm, bagni di vapore e aromatici fino al 100%.
Calore a infrarossi lenitivo
Il calore viene generato nel thermium da elementi riscaldanti di superficie nelle pareti della cabina. I pannelli di legno si scaldano rapidamente senza diventare spiacevolmente caldi. Come per la stufa in maiolica, il calore viene emesso come una radiazione a infrarossi a onde lunghe, a luce C - un tipo di calore molto vantaggioso.
Thermium a raggi infrarossi
Il calore a infrarossi è un calore ben tollerato per tutte le età, che rende il corpo piacevolmente sudato anche a basse temperature. A differenza del calore di una stufa, che riscalda più aria, la radiazione infrarossa agisce direttamente sul corpo. I vantaggi: a parità di temperatura corporea, l'aria nell'abitacolo rimane più fredda, il che si traduce anche in un maggior contenuto di ossigeno. Le vie circolatorie e respiratorie sono preservate e la distribuzione del calore in cabina è più uniforme.
Più spazio e più sicurezza
Dal momento che il Thermium non utilizza una stufa ingombrante, c'è più spazio nella cabina. È escluso il rischio di ustioni perché gli elementi riscaldanti si trovano dietro il rivestimento della parete. Ciò consente ai bambini di muoversi liberamente senza rischi.
Dal calore mite al calore della sauna secca
Rispetto ad altre cabine a infrarossi, il Thermium può essere utilizzato non solo per bagni termici a basse e medie temperature, ma anche per sessioni di sauna classica con temperatura dell'aria fino a 80 gradi.
Infrarossi sistema di riscaldamento radiante
I vantaggi
- Piacevole radiazione infrarossa C
- Più alto contenuto di ossigeno
- Ampia gamma di temperature da 35 a circa 80 ° C
- Completamente dalla nostra propria produzione
- TÜV e GS testati
Il Thermium utilizza un sistema di riscaldamento superficiale a infrarossi brevettato, unico sul mercato per il riscaldamento. Gli elementi riscaldanti tubolari nelle pareti della cabina emettono radiazioni infrarosse a grande lunghezza d'onda. Mentre ci si trova in una stufa per sauna, il trasferimento di calore riguarda maggiormente l'aria, la radiazione di calore a infrarossi agisce direttamente sul corpo. Il vantaggio: a parità di temperatura corporea, la temperatura dell'aria nella cabina a infrarossi è inferiore, il che si traduce in un maggior contenuto di ossigeno. I nostri clienti descrivono spesso il calore a infrarossi come più piacevole e meno opprimente dell'aria calda in una sauna classica.
Temperatura della cabina da 35 a circa 80 ° C
A differenza di altre cabine a infrarossi, il sistema Ruku può anche essere utilizzato per impostare temperature più elevate fino a circa 80 ° C. Classici sedute di sauna ad alta temperatura e bassa umidità sono quindi possibili in un Thermium di Ruku come un delicato bagno termale per il rilassamento muscolare.
Struttura tecnica
Le pareti di una cabina di Thermium sono composte da diverse sezioni: la sezione di riscaldamento, la sezione di ventilazione, la sezione elettrica e la sezione iso-wood. Tutti i componenti sono esenti da manutenzione e provengono dalla nostra produzione. Le sezioni di riscaldamento, ciascuna protetta contro il surriscaldamento da due fusibili, sono certificate TÜV e contrassegnate con il marchio GS.